“Per essere insostituibili bisogna essere unici”


– Coco Chanel
Instagram Feed

Call Us +39 392 35 46470

Via Sterpulino 11, Pisa

Follow Us

Consigli per il trucco sposa

Nel giorno più importante della tua vita devi essere perfetta in ogni dettaglio, abito, trucco acconciatura nulla dev’essere lasciato al caso.

Come scegliere il trucco Sposa

Come abbiamo visto nella scelta dell’abito, lo stile dato alle nozze è determinante. Ogni cosa deve essere coordinata e nulla deve essere lasciato al caso.

Per questo è sconsigliato il trucco sposa fai da te. Truccarsi da sole nel giorno del matrimonio può essere disastroso. L’emozione potrebbe giocare brutti scherzi o potreste essere stressate nervose e qualcosa potrebbe andare storto.

Meglio affidarsi ad un’amica o ad una parente, se proprio non avete budget per un truccatore professionista. Ma ricordate che il trucco da sposa è difficile da realizzare, poiché deve essere personalizzato in modo da valorizzare i lineamenti, essere in linea con il look e le nozze. Ma soprattutto durare.

Per questo motivo la cosa migliore è affidarsi ad un make-up artist di fiducia ed esperto, magari proprio specializzato in wedding.

Ma attenzione, ricordatevi che il make-up e l’acconciatura sono un contorno della sposa. Tutto deve viaggiare insieme per poter funzionare e quindi la prima cosa da fare è scegliere una base e non sottovalutarla: un base trucco sposa perfetta permette di valorizzare i lineamenti, correggere i difetti ed illuminare.

Il trucco più in voga è quello naturale, toni nude marrone e rosa sono i colori predominanti.

Moda e Trucco Sposa

Attualmente la moda ha spezzato un po’ i ritmi e propone trucchi colorati e vivaci anche nel mondo della sposa. Infatti, il trucco sposa 2019 deve essere naturale, leggero e valorizzare il viso della sposa, ma deve anche adattarsi al tema scelto.

Sì ai colori sgargianti se rappresentano la personalità della sposa, ma ricordatevi di non esagerare con le tendenze alla moda poiché le foto del vostro matrimonio saranno esposte in casa anche negli anni futuri.

Ma come il vestito si lega al tema della festa il vostro trucco si legherà al vostro vestito e nello scegliere il tuo abito da sposa ricorda che anche il make-up si adatta alla tendenza del momento, si evolve in nuove tecniche e stili perché oggi non esiste più un rigido standard da seguire.

Come scegliere il trucco in base all’abito.

Se da un lato troviamo ancora un’importante presenza di pizzo, specialmente macramè, rebrodè e 3D dove lo stile bucolico si mescola al sensuale effetto tattoo, dall’altro abbiamo abiti strutturati in cady di seta elasticizzato e seta mikado dove la femminilità si palesa con scollature profonde sulla schiena o vertiginose V sul decolleté. Collezioni quindi che differiscono in richiami stilistici e dunque differiscono anche in make-up.

Ad esempio, un Abito Elegante e dalla linea pulita con forte richiamo bon ton imporrà un make-up importante ed iconico.

Invece, un Abito Sensuale in pizzo tattoo e 3D dalle audaci trasparenze, che evoca immagini più romantiche e fiabesche, detterà un make-up dai contouring polverosi, linee grafiche sugli occhi e sfumature nette decisamente in contrasto con lo stile di questi abiti.

No Comments

Leave a reply