FASHION YOUR WEDDING

Instagram Feed

Call Us +39 392 35 46470

Via Sterpulino 11, Pisa

Follow Us

Sposarsi a Pasqua

Pasqua è la festività che incarna la primavera, una stagione mite dove le inflorescenze del periodo offrono un tripudio di colori pastello che aiutano a creare allestimenti particolari  e dove la grande varietà dei fiori  crea un’atmosfera magica ideale per il giorno del grande sì.

Sposarsi a Pasqua è un’idea simpatiche Il matrimonio prende le connotazioni di un coloratissimo party, preferiti i colori luminosi e le tinte pastello del giallo e del rosa.

Fucsia sì, ma solo per i più audaci.

I colori, le decorazioni ed i temi pasquali sono perfetti per chi sogna una cerimonia dai toni pastello, delicati e naturali.

L’atmosfera di romantica felicità lascerà un dolcissimo, indimenticabile ricordo per gli sposi.

Bellissimi tulipani, allegri i narcisi, bianchissimi i gigli, eleganti le calle, deliziosi se accompagnati da rametti di ulivo, simbolo di pace, perfetti per essere utilizzati per abbellire le vostre tavole, ma anche per il bridal bouquet.

Il menù nuziale potrà seguire le tradizioni pasquali, con torta Pasqualina e agnello, mentre il buffet dei dolci sarà ricco di crostate di ricotta, uova di cioccolato e colombe.

Dalle partecipazioni al set fotografico, ogni elemento sarà arricchito con riferimenti Happy Easter.

Il tema deve essere coerente e continuato, graziosi i fiori rosati, richiami al pesco, tulipani, presenti sia nel bouquet che in chiesa, o nei vari allestimenti.

Se decidete di sposarvi in chiesa sia la Prima Lettura sia il Salmo vanno scelti tenendo presente l’occasione durante la quale si celebra l’evento; i paggetti potranno portare le fedi su un cuscino piumato, richiamo alla colomba pasquale o su un coniglio di tessuto.

Alla fine della cerimonia, oltre al riso, potrebbero allestire esternamente cesti con piccoli ovetti colorati e auguri da adagiare fuori la Chiesa o il Municipio, nel caso di rito civile, così da lasciare un pensiero di auguri agli invitati.

Sono tante le idee per il tema wedding easter, Dal pranzo di campagna al pic nic,

Carinissimi i  centro tavola con decorazioni in legno e paglia con diversi richiami, dalle colombe ai coniglietti ai fiori utilizzati per le altre decorazioni.

Sia che scegliate il pranzo o la cena, il menù nuziale di Pasqua presenterà, oltre allo sfizioso buffet finger food, molti piatti stile green, con verdure e varie sfiziosità.

La curiosità si sbizzarrisce col buffet di dolci e con la torta nuziale, saranno presenti cioccolati variegati, nocciolati e la torta con un topper rigorosamente personalizzato, simpaticissimi gli sposi con la codina da coniglio, o la forma di uovo di Pasqua. Meravigliose le torte in cake design che ripropongono i temi floreali scelti per gli allestimenti.

Anche le bomboniere hanno un ruolo importante nell’organizzazione di un wedding easter di successo.

Molti sposi scelgono bomboniere solidali, sostenendo cause legate alla ricerca e alle popolazioni in difficoltà, per chi desidera un gadget diverso, invece, ci si orienta sempre più verso l’handmade e l’enogastronomia:

Cartoline dipinte, miniature in argilla, degustazioni di cioccolati artigianali, porta spezie in sacchetti di juta o bottigliette di vetro contenente olio extravergine d’oliva  ovasetti con le spezie.

No Comments

Leave a reply