FASHION YOUR WEDDING

Instagram Feed

Call Us +39 392 35 46470

Via Sterpulino 11, Pisa

Follow Us
wedding planner

Sposa: 5 idee per i tuoi capelli

Gli anni 60 erano gli anni dei Beatles, ma anche di Barbie,  il decennio del boom economico italiano e  dell’emancipazione femminile, gli anni che hanno segnato un radicale cambiamento in tutti i settori incluso la moda.

I capelli si portavano gonfi, non si usciva di casa senza aver cotonato ciocca per ciocca. Erano anche gli anni della lacca, che fissava le acconciature contro il tempo e contro il vento. I capelli cotonati erano uno stile quasi d’obbligo tra le donne di tutte le età. Una pettinatura considerata sia giovanile che elegante per signore.

Anche se i capelli cotonati sono diventati il simbolo di quegli anni (hanno fatto la loro comparsa negli anni 50) da allora i fino ad oggi le acconciature cotonate di fatto non sono mai uscite di scena.

Se stai cercando un’acconciatura che ti renda seducente e hai scelto un abito da sposa retrò stile vintage, il capello cotonato è una scelta davvero glamour! Perfetti con un abito a palloncino e abiti con taglio a principessa o sirena. Del resto i capelli cotonati hanno fatto la storia dell’hairstyling e sono stati un must per decenni. Tanto più che, nel bridal look, oggi i capelli cotonati stanno lentamente tornando alla ribalta anche se si preferiscano pettinature più discrete, con la cotonatura effettuata solo su alcune porzioni dei capelli. Se vuoi essere una sposa sexy, ma al tempo stesso chic e raffinata il capello cotonato è l’acconciatura che più risalta la tua femminilità.Come non potrebbe essere altrimenti! Brigitte Bardot ne fece la sua arma di seduzione e Marilyn Monroe non poteva farne a meno.

A seconda della lunghezza dei capelli puoi giocare ad essere diva o semplicemente barbie vediamo insieme alcune idee.

Cotonato glamour

wedding planner pisa

I capelli cotonati sulla nuca e poi raccolti in una semplice coda , la frangia trattenuta da una fascia di strass con elastico da far passare dietro le orecchie.

Puoi esagerare con le ciglia magari aiutandoti con quelle finte. Ricorda le ciglia devono essere l’unica nota di attrazione del viso.

Cotonato stile Barbie

wedding planner lucca

Come Barbie, stessa acconciatura cotonata sulla nuca con cerchietto fatto di extensions. Se preferisci, puoi indossare una fascia impreziosita da un fiocco o da un fiore discreto. Evita, invece, il cerchietto che non si addice al volume della nuca.

Cotonato effetto diva

Un’acconciatura resa preziosa da uno splendido cerchietto in cristalli da cui sorgono capelli di media lunghezza cotonati e fissati per tenere la messa in piega.

Cotonato con codino

La cotonatura è esagerata, per creare il contrasto con il codino da dandy fermato ad esempio con un semplicissimo fiocchetto di seta. Nonostante l’apparente eccentricità è un’acconciatura che dona moltissimo, perché scopre il collo ma non troppo il viso. Perfetta per chi alla frangia ci tiene.

Non mettere accessori, per non guastare il risultato finale, semplice ma impeccabile.

Cotonato da lady

wedding planner lucca

Era la pettinatura delle signore anni ’60, ora è un’acconciatura per chi cerca il nuovo e il très chic. Media lunghezza, bandeau laterale: qui la cotonatura si gioca tutte sulle punte, spinte all’insù da sapienti sfrangiate di pettine.

Sta bene sull’abito da sposa corto, modello tubino. Immancabili i guanti di raso o seta.

No Comments

Leave a reply