FASHION YOUR WEDDING

Instagram Feed

Call Us +39 392 35 46470

Via Sterpulino 11, Pisa

Follow Us

Proposte per un matrimonio hippie

Sempre più coppie di sposi per il loro blessing o il loro matrimonio civile scelgono lo stile originale anticonformista dello stile hippy.

Il termine «hippie» deriva da hipster, giovane anticonformista, stravagante e contestatore.

In particolare, Hippie (o hippy) indica un movimento giovanile che ha avuto inizio negli Stati Uniti d’America nel corso degli anni Sessanta e che ha segnato un’era. Gli aderenti al movimento hippie che erano caratterizzati da vestiti decorati con fiori o vivacissime stoffe di colori vivi sono conosciuti come figli dei fiori.

Caratteristico il loro ideale di pace, libertà, armonia con la natura, il principio della non-violenza che si rifletteva nel loro stile di vita.

Quindi il matrimonio in stile hippie non può che essere un evento ispirato all’esaltazione dell’amore.

Il Matrionio Hippie

Si tratta di un matrimonio giovane, divertente, “libero” dove la parola “Amore” riecheggia nell’aria ma soprattutto nell’allestimento dell’intero evento.

Il Matrimonio in stile hippie  è insolito e luminoso per questo le stagioni perfette per organizzare il matrimonio hippie sono la primavera e l’estate.

Per organizzare un matrimonio in vero hippie style occorre tener ben presente che andiamo a rievocare un periodo storico in cui libertà e legame con la natura erano i temi portanti di ogni occasione. Il must di quel periodo erano i fiori e i colori e quindi per l’allestimento e le mise en place occorre scegliete colori sgargianti e materiali semplici e genuini.

La sposa Hippie

Il primo dettaglio che contribuirà a creare quello stile sbarazzino tanto caro all’epoca è sicuramente il look della sposa. Gli Hippies preferivano indossare abiti semplici privi di oggetti di lusso. Quindi la sposa hippy indosserà un abito morbido, dalla linea diritta, ricco di ricami e decorato con fiori colorati, maniche a sbuffo. L’abito può essere di qualsiasi lunghezza, ma indubbiamente senza decorazioni di lusso. Come abiti da sposa perfetti un prendisole di cotone tipo di vacanza o un vestito trasparente.

Per l’acconciatura della sposa, i capelli sciolti sulle spalle con noncuranza mossi o raccolti in trecce semi raccolte morbide sono l’ideale per creare quel look spettinato e sbarazzino tipico del periodo hippy. Il tocco chic perfetto per completare il bridal look hippie chic sono le corone floreali di fiori selvatici.

Le scarpe da indossare saranno le ballerine e se il matrimonio è all’aperto, la sposa può osare ed essere a i piedi nudi.Ai polsi la sposa hippy indosserà bracciali colorati o con perline.

Lo sposo Hippie

Lo sposo in linea con lo spirito di libertà di quell’epoca indosserà una camicia ampia in lino, perfetta per le stagioni calde.

Per la location e il ricevimento a fare la vera differenza saranno i dettagli. La location ideale è indubbiamente un casale nel verde circondato da prati in fiore. Lo scambio delle promesse sarà sicuramente con rito civile sotto un cielo limpido accompagnato da un delicato sottofondo musicale, farfalle colorate a creare nell’aria un arcobaleno scenografico.

Per la cerimonia perfetta  anche una spumeggiante ed assolata  riva del mare.

Quanto alle partecipazioni per gli invitati: scegliete biglietti in carta riciclata grezza, decorati con motivi a tema peace and love.

I figli dei fiori, si sa, sono amanti dei colori vivaci quindi Le decorazioni saranno con fiori di ogni genere, colorati e profumati. Lumini e candele daranno il giusto tocco magico.

In tema con il resto, il bouquet della sposa sarà estremamente variopinto.

Anche la torta nuziale potrà riprendere il look hippie, con il simbolo della pace in bella mostra.

No Comments

Leave a reply