FASHION YOUR WEDDING

Instagram Feed

Call Us +39 392 35 46470

Via Sterpulino 11, Pisa

Follow Us
Wedding planner Pisa

Bridal look: borsetta si o no?

Fino a qualche tempo fa, l’unico accessorio di fondamentale importanza che veniva preso in considerazione dalle future spose per completare la loro mise, era il velo.

Con gli anni, in fatto di accessori la moda bridal ha introdotto alcune novità e nel 2019 e in contro tendeza e forzando il bon ton che suggerisce la borsetta solo per le cerimonie civili è stata proposta  la borsetta da sposa  come accessorio fashion , vero e proprio must have da avere per completare il  proprio bridal look.

Se vi siete innamorati di questo accessorio ricordate che esistono per l’uso come peri i guanti questo caso, delle piccole regole di bon ton da seguire a partire dalla scelta del modello fino all’uso della borsa durante la cerimonia.

Anzitutto vale la pena ricordare che la borsetta  se si si tratta di un matrimonio con rito religioso la deve essere evitata.  La sposa infatti deve tenere in mano solamente il bouquet, ma è ammessa solo se cerimonia è con rito civile solo rigorosamente intonata all’abito, sia per quanto riguarda il colore che la forma : pochette, clutch, flowers bags, a sacchetto.

Se siete però delle spose audaci, potete osare scegliendo di utilizzare un colore differente sia per le scarpe che per la borsa, creando un abbinamento personalizzato.

La borsetta È da evitare assolutamente durante l’ingresso nella sala in cui si terrà la cerimonia o in location a meno che non si tratti di una flower bag, utilizzata come bouquet.

pochette, clutch, flowers bags, a sacchetto., ma quale scegliere? Ecco una mini guida che vi aiuterà a sceglierla.

Pochette

Wedding planner Pisa

Piccola con manico o classica rettangolare, rapresenta un classico nel bridal look. Solitamnte realizzata con lo stesso tessuto dell’abito può essere arricchita da dettagli ed applicazion o addirittura dipinta a mano.

 

Flowers bags da sposa

Wedding planner Pisa

Perfette per i matrimoni boho chic sono un ulltima tendenza che grazie alla bravura e creatività dei flower designer, questa tipologia di borsa è in grado di rubare la scena al classico bouquet da sposa.

 

Borsa sacchetto da sposa

Il modello prende il nome dalla sua forma. Generalmente è realizzata con tessuto morbido. Ad impreziosirla la chiusura arricciata ed il polsino.

 

Clutch

wedding planner pisa

dal mood più moderno,  come suggerisce il nome, si tratta di una borsetta da sposa studiata per essere portata a “mano”.  Solitamente realizzata con tessuti pregiati, plissettati o damascati e con chiusure geometriche o floreali. quando sono arricchite da cristalli si trasformano in veri e propri gioelli  perfetta per matrimoni serali al chiaro di luna!

 

Cosa mettere nella borsetta?

Poche cose utili come la trousse per il trucco, se estate le salviette per detergere eventualmente il, i fazzolettini di carta e le calze di riserva.

Per tutto il resto?

Per quanto riguarda le” mille altre cose” che alla sposa potrebbero tornare utili, è bene ricordare che buona regola vuole che a custodirli ed a portarli con sé siano la mamma, una sorella o una amica. In tal caso la sposa può preparare una valigetta oppure uno zainetto da affidare come dicevo alla mamma o la sorella o un amicha in cui potrù riporre tutto ciò che desidera, l’importante è che sia di facile accesso  tutto il necessario per il trucco. Non potranno mancare al deodorante, lacca, proteggi slip e spazzola.

 

No Comments

Leave a reply