FASHION YOUR WEDDING

Instagram Feed

Call Us +39 392 35 46470

Via Sterpulino 11, Pisa

Follow Us
bomboniere shabby

Bomboniere shabby chic. Come sceglierle?

Idee fai da te per bomboniere in perfetto stile shabby

Lo stile Shabby è sinonimo di romanticismo, delicatezza ed eleganza, caratteristiche fondamentali queste per tutte quelle spose che sognano e vogliono per il loro wedding day un giorno da fiaba.

Ci sono eventi che si attendono con ansia più di altri.
Il vostro matrimonio è sicuramente tra questi e per mantenere il ricordo vivo anche per i vostri ospiti la tradizione vuole che si offra un piccolo pensiero.

Le bomboniere shabby chic diventano così un modo per risvegliare, in ogni momento, quelle emozioni.

Quando si sceglie lo stile shabby chic per il proprio matrimonio, ogni aspetto e dettaglio dovrà essere perfettamente armonizzato nelle forme e nei colori.

La scelta delle bomboniere sarà in armonia con gli arredi e i loro complementi.

I colori dovranno essere rigorosamente pastello: dalle delicate nuance come il rosa cipria, il bianco e l’ecrù.

Questi poi saranno abbinati a pizzi e merletti, che faranno sognare creando atmosfere romantiche e delicate proprie dello stile shabby chic.

bomboniere shabby

Le vostre bomboniere dovranno essere necessariamente fatte a mano con oggetti di recupero o in ogni caso oggetti che possono essere recuperati.

Infatti, lo spirito shabby nasce nell’interior design per il recupero di mobili antichi. Esempi, utili e carini, sono i sacchetti, magari dipinti a mano, che da semplici porta confetti, domani potranno essere usati come porta poutporry utili a profumare la biancheria.
Non sono da escludere i vasetti di vetro, boccette di profumo, profumatori, candele, scatolette di legno, bottigliette portasapone, piantine aromatiche, vasetti in ceramica, zuccheriere.
Nessun accessorio è troppo azzardato per la vostra fantasia, purché riutilizzabile.

Esempi di bomboniere Shabby Chic

Basta un po’ di creatività e scoprirete che in molti casi sono facilissime anche da realizzare.
Potete decorare le bottigliette porta sapone usando i merletti e rifinire il tutto con spago, fiori essiccati e bottoni di legno.

Un’altra idea simpatica fai da te per le bomboniere in stile shabby sono i vasetti di marmellata, semplici, belli e genuini.
Non c’è limite alla creatività nell’usare vari tipi di stoffa che andranno a ricoprire il tappo del vasetto: fantasie floreali, pois, riche o tappezzate di cuoricini .

bomboniere shabby

Bomboniere shabby chic originali, ma anche utili sono le piantine di erbe aromatiche come il basilico, la salvia, il rosmarino e menta piperita. Rivestite il vaso delle piantine con stoffa floreale, avvolgete il tutto con dello spago e rifinite con una piccola descrizione su un cartoncino. E il gioco è fatto.

L’importante è corredare sempre le vostre bomboniere con gustosi confetti.
Potete riporli in sacchetti di lino decorati in pizzo, racchiusi da uno spago e rifiniti con etichette di cartone invecchiato. L’effetto semplice e romantico è garantito.

bomboniere shabby

I sacchettini di juta, per i vostri confetti, sono da preferire nello stile country.
Tuttavia, spesso, lo shabby ha delle contaminazioni con questo stile per cui potete tranquillamente utilizzarli.
Ricordate, però, che la juta ha un odore molto forte e particolare.
Se decidete di usarla sarà opportuno inserire i vostri confetti in bustine di plastica per alimenti ermeticamente sigillate.
Diversamente, non solo i vostri confetti prenderanno l’odore della juta, ma cambieranno anche il loro gusto.

Comments:

Leave a reply